Mondocactus BG

Certificazioni

Mondocactus è una struttura riconosciuta alla riproduzione artificiale di specie vegetali ricomprese nell'allegato A del REG (CE) n. 338/97, ai sensi dell'articolo 56 REG(CE) n. 865/06, così come da autorizzazione espressa dalla Commissione Scientifica CITES nel corso della 195a riunione dell'11 luglio 2012. Mondocactus è azienda CITES registrata presso il Ministero dell'Ambiente col codice P-IT-1004.

Regolamentazioni locali

È molto importante essere bene informati sulle regole che condizionano l'importazione di piante e semi nel vostro paese. I certificati CITES e fitosanitari sono generalmente obbligatori, ma potrebbero esserne necessari altri ancora.
La spedizione è da noi eseguita sulla base delle Vostre istruzioni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui la merce sia confiscata dalle vostre autorità doganali a causa di documentazione mancante o errata per vs. negligenza.

Canada, Cina, Taiwan, USA: richiedono permessi d'importazione. Si prega di dotarsi di tutti i documenti necessari all'importazione prima di eseguire l'ordine. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di piante confiscate dalle vostre autorità a causa di irregolarità nella presentazione dei documenti.

Costo delle certificazioni

Il certificato CITES d'esportazione costa € 17 e può includere fino a tre specie, senza alcun limite nel numero di esemplari (costa la stessa cifra se si vuole importare qualsiasi numero di piante, da una a tre specie differenti).
Il certificato fitosanitario costa € 10 per ogni ordine (fino a kg 100 di merce, senza alcun limite di specie e numero). Il documento è rilasciato nella forma standard europea. Se sono richieste dichiarazioni particolari si prega di comunicarlo perché siano incluse.

Attendere prego...