Mondocactus BG

Spedizione

Regole generali

Evasione degli ordini
Gli ordini sono evasi nell'ordine di ricezione, entro una settimana dal ricevimento del pagamento.

Condizioni di spedizione
La nostra produzione si distingue nel mondo per l'aspetto naturale delle piante, ottenuto anche mediante l'impiego di substrati marnosi naturali di difficile reperimento. In questi casi e al fine di evitare possibili crisi da trapianto, le piante acquistate sono spedite invasate, accuratamente imballate e cartellinate.
Invece, le piante sono spedite a radice nuda nei seguenti casi:

  • richiesta specifica del cliente;
  • piante allevate su materiali diversi dal substrato marnoso (ad esempio: lapillo vulcanico oppure substrati a base organica);
  • spedizione verso i paesi che esigono la rimozione di ogni traccia di substrato colturale dalle radici delle piante importate.

La spedizione è sempre a costo e rischio del destinatario.

Costi
Il costo di spedizione include la gestione della pratica (imballaggio e movimenti), pari a € 1,5 per ordini di soli semi, spediti in busta imbottita, o € 3 per ordini di piante, con o senza semi, spediti con in scatole di cartone.

Regole per l'Italia

Costo
I costi elaborati in fase di acqusito sono valori standard riferiti alla spedizione di 20 kg di merce. Se il peso e/o l'ingombro dei beni acqusitati eccede i valori standard fino a determinare un aumento del costo di spedizione, il cliente è contattato per esserne informato e decidere se procedere col pagamento dell'eventuale sovrapprezzo, oppure modificare l'ordine o, ancora, annullarlo.

Modalità
La spedizione è eseguita a prezzi competitivi tramite correre espresso SDA convenzionato, che assicura i seguenti servizi:

  • consegna a domicilio entro 4 giorni lavorativi;
  • possibilità di consegna presso gli uffici abilitati ai servizi di Fermo Posta e Casella postale;
  • giacenza gratuita di 7 giorni presso l'ufficio postale più vicino in caso di assenza del destinatario;
  • monitoraggio della spedizione con lettera di vettura.

Per la spedizione dei soli semi in busta chiusa è disponibile anche il servizio di posta prioritaria senza assicurazione. Con questo servizio la spedizione non è tracciabile. Mondocactus non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita della spedizione compiuta col metodo di posta prioritaria.

Regole per i paesi esteri

Costo
I costi elaborati in fase di acqusito sono valori standard riferiti alla spedizione di 10 kg di merce. Se il peso e/o l'ingombro dei beni acqusitati eccede i valori standard fino a determinare un aumento del costo di spedizione, il cliente è contattato per esserne informato e decidere se procedere col pagamento dell'eventuale sovrapprezzo, oppure modificare l'ordine o, ancora, annullarlo.

Modalità
La spedizione avviene per corriere espresso assicurato.

Monitoraggio delle spedizioni
Per monitorare una spedizione è necessario inserire il codice di 13 cifre della lettera di vettura (che vi è trasmessa su Vs. richiesta) nel modulo della pagina Traccia il tuo ordine

Attendere prego...