Mondocactus è nel RUOP

A decorrere dal 14 dicembre 2019 tutte le piante e i prodotti specificati dalla nuova normativa fitosanitaria europea sono commercializzate e movimentate all'interno dei territori comunitari solo se accompagnate da un passaporto delle piante.

Tale normativa si colloca tra le misure adottate in sede comunitaria per contrastare l'ingresso degli organismi nocivi da paesi terzi e rafforzarne la lotta.

Tutte le piante succulente sono state incluse in tale normativa, per cui Mondocactus, che attua la vendita di queste piante e dei loro prodotti (talee, innesti, semi ecc.) ha ottenuto l'iscrizione al Registro Ufficiale degli Operatori Professionali (RUOP), e può quindi emettere il Passaporto delle piante per ogni unità di vendita.
Tale normativa riguarda esclusivamente gli operatori professionali: non vi è alcun obbligo a carico della nostra clientela, che riceverà le nostre piante accompagnate dal Passaporto, nella forma di un'etichetta ben distinguible che riporta i nostri dati e quelli dell'esemplare o dei semi acquistati.